Consacrati del Regnum Christi

Spiritualità

Ci illumina il mistero di Cristo, consacrato al Padre e vicino agli uomini suoi fratelli, ai quali annuncia il Regno con la parola, le opere e l’offerta della propria vita

Amori del Regnum Christi

Facciamo anche nostri gli amori del Regnum Christi: l’amore a Gesù Cristo, l’amore alla Vergine Santissima, l’amore alla Chiesa ed al Papa, l’amore a tutti gli uomini. 

Assecondando l’azione dello Spirito Santo, cerchiamo di coltivare le virtù teologali che ci permettono di scoprire la presenza e l’azione amorosa di Dio in tutte le circostanze della nostra vita. Viviamo la carità anche nell’impegno apostolico per far conoscere Cristo. Troviamo nella Vergine Maria una madre sempre presente ed un modello perfetto di tutte le virtù. 

Contemplazione ed evangelizzazione

Siamo contemplativi, per mezzo della vita interiore e della preghiera, dando la priorità all’azione di Dio nella propria santificazione e nell’apostolato. Siamo evangelizzatori, perché l’esperienza dell’amore di Cristo, che ci chiama a condividere la sua missione, genera in noi un forte desiderio di ricambiare l’amore vivendo come apostoli appassionati del suo Regno e mettendo i nostri talenti al suo servizio. 

Vuoi saperne di più?

Se desideri iniziare un percorso di discernimento o semplicemente conoscere più da vicino la nostra realtà puoi rivolgerti a uno dei nostri sacerdoti.