Consacrate del Regnum Christi.

Spiritualità.

Viviamo la spiritualità del Regnum Christi, nella nostra vocazione particolare di donne consacrate

Cristocentrismo.

La pienezza della nostra vita nasce dall’esperienza dell’amore personale, reale, appassionato e fedele di Cristo. Teniamo lo sguardo fisso sul cuore di Cristo re che è venuto ad annunciare il suo Regno e a rivelarci il suo amore misericordioso. Desideriamo che l’amore di Cristo ci penetri fino a modellarci sui suoi sentimenti affinché possiamo unirci come madri spirituali alla sua opera di redenzione.

Contemplazione ed evangelizzazione.

La nostra vita è animata da uno spirito contemplativo che trova il suo nutrimento nella preghiera a Cristo crocifisso, in Cristo Eucaristica e nella sua Parola. Lo Spirito Santo guida la nostra preghiera e ci spinge alla donazione ardente nella missione evangelizzatrice perché sentiamo, come san Paolo, che l’amore del Cristo ci spinge (cfr. 2Cor 5, 14).  Maria è nostra madre, amica e compagna nel cammino verso l’unione profonda con Dio. Lei è il nostro modello di castità, di amore sponsale e di maternità spirituale. Maria ci insegna ad accogliere l’azione di Dio in noi e a lasciarci trasformare da Cristo.

Missione.

L’esperienza dell’amore personale di Cristo e il suo amore per la salvezza delle anime genera in ogni consacrata l’urgenza interiore di donarsi all’estensione del suo Regno affinché le persone lo incontrino e si convertano in suoi apostoli. Si realizza soprattutto nella preghiera e nell’offerta della propria vita, nella proposta di una formazione profondamente cristiana e infine con il contributo del genio femminile che umanizza la vita della Chiesa.

Vuoi saperne di più?

Se desideri iniziare un percorso di discernimento o semplicemente conoscere più da vicino la nostra realtà puoi rivolgerti a uno dei nostri sacerdoti.