Non basta sognare, ma formare virtù e vivere una vita santa
Corso vocazionale
Periodo di circa un mese nel quale si cerca di approfondire l’interesse vocazionale e conoscere di più la consacrazione laicale nel Regnum Christi.
Biennio di formazione
Lo scopo di questa tappa è il discernimento vocazionale, cioè che la persona conosca meglio la consacrazione nel Regnum Christi, verifichi l’autenticità della chiamata divina che considera aver sperimentato, acquisisca abitudini di vita consone a questa vocazione, e consolidi la propria decisione di seguire Cristo in questo cammino.
Il Biennio è composto da: un anno dedicato per intero alla formazione umana e spirituale ed un altro anno nel quale, oltre a proseguire quella formazione, si cominciano o continuano le attività accademiche e apostoliche.
Tappa dei voti temporali
Una volta emessi i primi voti temporali di tre anni, il membro diventa ad ogni effetto un consacrato a Dio.
Durante questo periodo di sei anni complessivi, i laici consacrati in formazione continuano gli studi universitario le attività apostoliche loro assegnate.
Questa tappa cerca d’aiutare alla maturazione vocazionale della persona e la sua preparazione all’emissione dei voti definitivi.
Voti definitivi, vita di apostolato
Vuoi saperne di più?
Se desideri iniziare un percorso di discernimento o semplicemente conoscere più da vicino la nostra realtà puoi rivolgerti a uno dei nostri sacerdoti.