Consacrati del Regnum Christi

Identità del Consacrato

Siamo uomini del Regnum Christi consacrati a Cristo ed inviati a vivere ed a diffondere la buona novella di essere apostoli nel mondo sociale e professionale.

Dal 25 novembre 2018, siamo una Società di Vita Apostolica laicale.

Voti

Con i nostri voti di povertà, castità ed obbedienza, offriamo tutta la nostra vita a Gesù. Vogliamo testimoniare come Gesù riempie di senso e di gioia tutta la vita e si trova alla portata di tutti e di ognuno.

Missione

Ciascuno di noi si sente nel mondo un fratello tra gli altri. Condividiamo con tutti la gioia di diventare apostoli del Signore. Con i nostri talenti personali e con la nostra professione, andiamo incontro agli altri e, insieme a loro, cerchiamo di rendere presente il Regno di Cristo nella società.

Stile apostolico

1. Trascorsi questi sei anni, il membro può sollecitare ed essere ammesso all’emissione dei voti definitivi. Da questo momento in poi il laico consacrato svolge il suo apostolato a tempo completo accompagnato da una formazione permanente.

 

2. Raduniamo le persone intorno a Cristo e le aiutiamo a scoprire la loro vocazione e missione.

 

3. Accompagniamo i giovani e gli adulti nella loro formazione umana, spirituale ed intellettuale, per farli diventare apostoli con creatività ed iniziativa. 

 

4. Per contribuire all’evangelizzazione degli ambienti, intrecciamo reti di persone che promuovono progetti in risposta ai bisogni dell’evangelizzazione negli ambiti sociali e professionali. 

Vuoi saperne di più?

Se desideri iniziare un percorso di discernimento o semplicemente conoscere più da vicino la nostra realtà puoi rivolgerti a uno dei nostri sacerdoti.