Consacrate del Regnum Christi.

Identità della Consacrata.

Le Consacrate del Regnum Christi sono donne che, rispondendo liberamente a una vocazione divina.

L'identità

Le Consacrate del Regnum Christi sono donne che, rispondendo liberamente a una vocazione divina, si consacrano a Dio nello stato laicale con l’assunzione dei consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza, mediante voti privati.
Si dedicano completamente al servizio della Chiesa e degli uomini, secondo il carisma del Regnum Christi e vivono abitualmente la vita fraterna in comune. Arricchiscono il Movimento con il carisma della consacrazione laicale come segno escatologico nel contesto delle realtà temporali per mezzo della consacrazione sponsale a Cristo, della testimonianza e dell’annuncio del suo amore misericordioso a tutti gli uomini e con un’azione evangelizzatrice nel mondo come apostoli e madri spirituali.


Si dedicano interamente al servizio della Chiesa e dell’umanità attraverso lo spirito missionario, la vita di apostolato e con l’apporto del genio femminile alla vita della Chiesa. Evangelizzano con la preghiera, l’educazione integrale, l’accompagnamento umano e spirituale in modo particolare dei giovani e delle famiglie.

Vuoi saperne di più?

Se desideri iniziare un percorso di discernimento o semplicemente conoscere più da vicino la nostra realtà puoi rivolgerti a uno dei nostri sacerdoti.