La nostra proposta.


Un carisma unico nel suo genere.

Se pensi che il Signore ti chiama, la domanda sarà dove ti vuole.

Se ti ha pensato come sacerdote diocesano, in qualche famiglia religiosa o in qualche altra realtà ecclesiale. È importante, perciò, conoscere i diversi carismi che lo Spirito Santo ha donato alla Sua Chiesa.

 

È come quando si sta cercando l’anima gemella, tra tante persone ti accorgi quando la incontri, perché te ne senti attratto e ti trovi bene con lei, ti senti “a casa”. Ma se non esci di casa e non vedi nessuno non la troverai mai.

 

Un carisma autentico è impossibile da racchiudere in una definizione, come un rapporto personale è impossibile da capire fino in fondo se non da chi lo sta vivendo.

 

Tenendo presente quanto abbiamo appena detto, ci sembra giusto, ora, di parlarti dei Legionari di Cristo e del Regnum Christi e del nostro carisma.

La nostra famiglia spirituale.

Il Movimento Regnum Christi è una famiglia spirituale che racchiude in sé diversi tipi di vocazione: la congregazione religiosa dei Legionari di Cristo, i Laici Consacrati del Regnum Christi e le Consacrate del Regnum Christi, affiancati dai laici. Tutti noi condividiamo lo stesso carisma, vivendolo secondo le peculiarità di ogni stato di vita.

Chiamati affinché il Regno di Cristo possa entrare nel…

Il sacerdozio include tutte le dimensioni dell’uomo…

Non basta sognare, ma formare virtù e vivere una vita…

Il nome “Legionario di Cristo” più che voler esprimere la…

Appuntamenti.

Per chi inizia un percorso di discernimento è molto importante conoscere a fondo lo stile di vita e la spiritualità della Congregazione.

È essenziale avere una guida spirituale che introduca poco a poco a scoprire se il Signore chiama proprio in questa famiglia religiosa. Oltre agli appuntamenti previsti, c’è sempre la possibilità, previo accordo, di fare un’esperienza in una delle nostre comunità in qualsiasi momento.

Vuoi saperne di più?

Se desideri iniziare un percorso di discernimento o semplicemente conoscere più da vicino la nostra realtà puoi rivolgerti a uno dei nostri sacerdoti.